Nel cuore del Mediterraneo, l’Adriatico rappresenta non solo un patrimonio naturale di inestimabile valore, ma anche la culla della nostra identità e della nostra storia. Con Ecopesce, ci impegniamo a preservare questo mare antico, sostenendo pratiche di pesca responsabili che rispettano i ritmi naturali delle stagioni e salvaguardino la biodiversità. Con il pescato, celebriamo un patto di rispetto e di tutela verso l’ecosistema che lo ospita e ci nutre.
Navigando… contro corrente.
Concentriamo la nostra attenzione prevalentemente sul “pesce dimenticato” – meno conosciuto ed erroneamente chiamato povero, ma in realtà ricchissimo di valori nutrizionali. Lavoriamo per ridurre lo spreco alimentare e per promuovere una cultura del consumo consapevole, dove ogni pesce, dal più umile al più noto, “dalla Testa alla Coda” trova dignità ed il suo spazio sulle nostre tavole. In questo modo, contribuiamo a costruire un’economia circolare autentica, che non lascia indietro nulla di ciò che il mare generosamente ci offre.
Oggi le scelte di domani.
Ogni giorno, i pescherecci rientrano in porto con il pescato di stagione. Attraverso i mercati ittici, il nostro compito è quello di scegliere il migliore, che risponda ai nostri elevati standard qualitativi e a sostegno di chi pratica una pesca artigianale a basso impatto ambientale.
Lavorazione Tradizionale e Innovativa.
La lavorazione dei nostri prodotti unisce la sapienza delle antiche tecniche di conservazione all’innovazione tecnologica. Questo ci permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del pesce, garantendo al contempo sicurezza e naturalità. La nostra lotta contro gli sprechi si traduce in un impegno per rendere il nostro prodotto accessibile a tutti, senza mai compromettere la qualità e la sua purezza.
Innovazione e Comunità.
Guardiamo al futuro con la curiosità e l’ambizione di chi sa che c’è sempre spazio per migliorare. Collaboriamo con istituti di ricerca e università per esplorare nuove tecnologie e soluzioni sostenibili. Condividiamo con la comunità i risultati di queste collaborazioni, perché crediamo che il progresso sia un bene comune da coltivare e diffondere.
Far bene, fa’ star bene.
Ci ispiriamo al saggio principio degli antichi greci “Kalos Kai Agathos”, il Buono e il Bello, che per noi significa agire con integrità e cercare l’eccellenza in ogni aspetto del nostro lavoro. Questa filosofia ci guida nel nostro impegno quotidiano e nell’obiettivo di lasciare un segno positivo, per le generazioni di oggi e di domani.
© 2023 Ecopesce srl SB - P.IVA 04497330409